Olio di cocco: come utilizzarlo in cucina
olio-di-cocco-come-usarlo-in-cucina

L' olio di cocco è un olio vegetale, che si produce dalla lavorazione della polpa di cocco essiccata.

Parecchio utilizzato nel campo cosmetico per la cura dei capelli e del corpo, l’olio di cocco ad uso alimentare trova ampio spazio anche in cucina in ricette dolci e della cucina etnica (ad esempio il pollo o le verdure con olio di cocco). Rappresenta, inoltre, una fonte di grassi e un condimento amato da tutti coloro che amano mangiare sano.

InstagramSeguici su IG @allsupplementsitalia 

 

L’olio di cocco alimentare è un ingrediente estremamente versatile, infatti si può usare in tantissimi modi, scopriamo insieme quali:

 

  • è possibile utilizzarlo al posto dell’olio d’oliva. Basta metterlo in una padella ed attendere che si sciolga (se si utilizza in forma solida) oppure spruzzarne pochi grammi se si utilizza nella comoda versione spray, quindi aggiungere gli ingredienti come verdure, legumi, pesce e cuocerli come di consueto.

 

  • si può usare al posto del burro in torte, biscotti e lievitati grazie alla sua resistenza alle alte temperature.

 

  • Anche la frittura è possibile con l’olio di cocco: grazie al suo elevato punto di fumo, costituisce la scelta ideale per friggere alcune pietanze come le patatine ed i pop-corn.

 

  • Un consiglio per i vegani: l’olio di cocco si può utilizzare per creare glasse da spalmare sopra torte e cupcake.

 

Curioso di provare l’olio di cocco in qualche ricetta? Allora non perderti il prossimo articolo, ti aspetta una ricetta stepitosa!

Prodotto consigliato:

 Olio di Cocco Spray

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Recently viewed