burro-di-arachidi-peanut butter
burro-di-arachidi-asfoods

Il burro di arachidi un prodotto delizioso, versatile e perfetto nella sua semplicità: impara come scegliere un buon burro di arachidi per farcire le tue ricette fit!

InstagramTagga @asfoodsitalia nelle tue ricette con Burro di arachidi

Sceglilo liscio o a pezzetti. Ci sono due tipi di persone al mondo: coloro che amano il burro di arachidi liscio e quelli che lo amano a pezzetti. La decisione più importante è anche la più divertente: preferisci un burro croccante o liscio e cremoso? Non c’è una risposta sbagliata.

Leggi l’etichetta degli ingredienti. Un buon burro dovrebbe contenere solo 1 ingrediente: 100% arachidi.

Se ci sono altri ingredienti, evitalo.

Molte aziende, al fine di aumentare i propri guadagni, lo “diluiscono” con ingredienti che non sono per niente amici della nostra linea e soprattutto salute: olii e grassi idrogenati, zuccheri raffinati, sale, e chi più ne ha più ne metta.

Il burro di arachidi naturale può essere leggermente  più costoso e di qualità superiore perché contiene solo arachidi, il cui olio affiorerà sulla superficie del barattolo e che dovrà essere mescolato prima di ogni uso.

La parte più importante è proprio l’olio, che le grandi compagnie estraggono dalla macinazione delle arachidi mentre le trasformano in burro per poi sostituirlo con olio di girasole. Quindi, anche se puoi pensare di acquistare un barattolo di burro di arachidi  puro, stai molto attento perché potresti ritrovarti con un macinato di arachidi e olio di altri semi più economici.

Ad ogni modo, leggendo l’etichetta, potrai assicurarti che il burro di arachidi che stai acquistando sia composto solamente da arachidi.

Infine, consigliamo di scegliere burri di arachidi che siano conservati in barattolo di vetro o al limite in PET, in quanto questi materiali sono associati ad una migliore conservazione del prodotto, delle sue caratteristiche organolettiche e benefici sulla salute rispetto agli altri materiali

Prodotti consigliati:

FitPorn Burro di arachidi vellutato 1kg

ASfoods Burro di arachidi vellutato 1kg

E se lo preferisci aromatizzato---> Super Butter Burro di arachidi 400g

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Recently viewed